ACCUPHASE DP-450

on
Categories: news

Accuphase ha passato 35 anni a potenziare e a sviluppare lettori CD per ottenere il meglio della riproduzione dei dischi. Il lettore CD “DP-450” unisce varie tecnologie innovative, tra cui un meccanismo di azionamento del CD con una forte struttura integrata, ammortizzatori elastici di alta qualità che proteggono l’attuatore della lente dalle vibrazioni e convertitori D/A di tipo MDS+ con quattro circuiti paralleli.

Un blocco di alluminio e perfezionato con un trattamento sempre di alluminio anodizzato duro e satinato, mentre l’elegante ed elaborato vassoio del disco utilizza alberi con cuscinetti di alta qualità per aprirsi e chiudersi in modo fluido e silenzioso.

Le vibrazioni nei lettori CD che leggono i dati audio da dischi rotanti hanno un grande impatto sulla qualità del suono. Posizionando il meccanismo di azionamento ad alta rigidità il più vicino possibile alla base, il DP-450 riduce significativamente la trasmissione delle vibrazioni esterne al meccanismo di traslazione e protegge l’attuatore della lente che legge i dischi. Gli ammortizzatori elastici di alta qualità che collegano il meccanismo di traslazione e di caricamento dei dischi riducono l’ingrandimento delle risonanze naturali nell’attuatore della lente, migliorando la precisione di lettura. Inoltre, il magnete di serraggio è un magnete legato al neodimio a 8 poli per un’alta densità di flusso magnetico e precisione dimensionale. Questo magnete di serraggio fissa la piattaforma girevole e il disco in modo uniforme e stabile per consentire una rotazione uniforme del disco senza oscillazioni.