ARCAM HDMI 2.1

on
Categories: news

Gli ultimi modelli AVR di Arcam pur rappresentando caratteristiche e prestazioni all’avanguardia, compresa la funzionalità di commutazione dell’UHD HDMI 2.0 4K ad alta risoluzione, sono oggetto di un nuovo aggiornamento infatti, Arcam oggi annuncerà che tutti i modelli attuali della gamma – AVR10, AVR20, AVR30 e AV40 – saranno aggiornabili con HDMI 2.1 in Q4 del 2021.

Il team di Arcam Engineering ha sviluppato una nuova scheda video HDMI 2.1 che può essere riadattata in tutti i modelli attuali. Dopo la conversione, questi AVR saranno caratterizzati da capacità HDMI 2.1 su tutti gli ingressi e le uscite. L’installazione della nuova scheda video potrà essere eseguita da qualsiasi centro di assistenza ARCAM autorizzat. Dopo tale conversione, gli AVR saranno caratterizzati da capacità HDMI 2.1 su tutti gli ingressi e le uscite.

HDMI 2.1 è l’ultimo standard per la connettività audio / video e aggiunge funzionalità e funzionalità aggiuntive sullo standard HDMI 2.0 esistente. Con HDMI 2.1, la capacità di larghezza di banda si estende a 48 Gbpps, da 18 Gbps con HDMI 2.0, le risoluzioni sono supportate fino a 10K e le velocità del fotogramma sono supportate fino a 120 fps. Mentre il nuovo standard mantiene lo stesso connettore fisico ed è retrocompatibile con i cavi e i componenti HDMI 2.0 esistenti, sono necessari nuovi cavi HDMI ad alta velocità ad alta velocità per sbloccare le funzionalità complete dei prodotti HDMI 2.1. Molti modello di modello 2021 televisori hanno già almeno una capacità di ingresso e di origine HDMI 2.1 con le ultime piattaforme di gioco ad alta risoluzione.