MCINTOSH C12000

on
Categories: news

Un pò di storia:

Mcintosh, nasce nel 1949 “McIntosh Laboratory” -Inc- è noto per l’offerta di prodotti audio di qualità distinta, servizio clienti superiore e l’ultima esperienza in musica e film. Tutti i prodotti McIntosh sono realizzati a mano nella fabbrica di Binghamton, NY da oltre 150 dipendenti con una passione per la musica e il patrimonio McIntosh. McIntosh continua a definire l’ultima esperienza di home entertainment per i consumatori più esigenti in tutto il mondo, con l’iconico Wattmetro “McIntosh Blue” riconosciuto globalmente come simbolo di qualità audio. Fin dalla sua nascita, McIntosh ha alimentato alcuni dei momenti più importanti della storia della musica e della cultura pop. Dal discorso di inaugurazione del presidente Lyndon Johnson a Woodstock al famoso “Wall of Sound” dei Grateful Dead, McIntosh non solo ha assistito alla storia, ma l’ha plasmata. Con McIntosh, i clienti hanno la possibilità di creare la propria esperienza audio premium – e vivere veramente la loro musica.

Il C12000 è composto dal C12000 Controller Module e dal C12000 Preamplifier Module che lavorano insieme senza soluzione di continuità quando sono collegati. Tutto il controllo dell’alimentazione, le porte dati e le connessioni di controllo esterne si trovano all’interno del C12000 Controller, dove due alimentatori isolati guidano i canali destro e sinistro, mentre un doppio microprocessore dà robustezza al sistema di controllo. Il modulo preamplificatore C12000 ospita le connessioni e i circuiti audio – all’interno, i canali destro e sinistro sono isolati elettricamente e meccanicamente per permettere un vero funzionamento dual mono, con conseguente separazione stereo e purezza del suono. Il controller e le unità di preamplificazione sono collegati tramite cavi ombelicali ad alte prestazioni che sono specificamente progettati per evitare che il rumore esterno penetri nel segnale audio.

Il C12000 può essere accoppiato con una varietà di amplificatori, altoparlanti, dispositivi di correzione della stanza, lettori CD, giradischi, sintonizzatori e altri componenti sorgente per completare un sistema audio domestico. Può essere perfettamente integrato in un sistema home theater multicanale esistente tramite la funzione Home Theater Pass Through. Il C12000 impiega un circuito completamente bilanciato per eguagliare il livello di prestazioni raggiunto in qualsiasi amplificatore quadruplo bilanciato McIntosh.

ll C12000 è una dichiarazione visiva oltre alla sua prodezza audio, completa di caratteristiche classiche di McIntosh tra cui pannelli frontali in vetro nero, iconici contatori blu e maniglie in alluminio spazzolato lavorato su misura. Entrambe le unità sono dotate di un telaio in acciaio inossidabile, lucidato a specchio, più acciaio inossidabile al titanio nero spazzolato, offrendo un maggior grado di ricchezza e raffinatezza.