Q ACOUSTICS CONCEPT 30-50-90

on
Categories: news

I diffusori da scaffale Concept 30, da pavimento Concept 50 ed il canale centrale Concept 90 si vanno ad aggiungere ai modelli preesistenti della serie Concept – i diffusori da stand Concept 20 e Concept 300 e da pavimento Concept 40 e Concept 500 – in abbinamento perfetto con il subwoofer QB 12 high gloss. La collezione si fa straordinariamente completa, con diffusori altamente tecnologici ed un ampio ventaglio di prezzo.

La serie Concept rappresenta il culmine delle tecnologie e innovazioni di Q Acoustics in ambito sonoro e, citando il produttore, “supera qualsiasi traguardo raggiunto in precedenza da Q Acoustics”.

Questa linea è pensata per dare il meglio sia in assetto stereo che per sistemi Home Theater; il concetto alla base della serie è la riproduzione più naturale e priva di colorazioni possibile, per un suono potente e dinamico che sia fedele alle performance dal vivo.

Alcune (ma non tutte!) delle tecnologie della linea Concept:

  • Tecnologia GelcoreTM
  • un design unico, con l’aggiunta di uno speciale gel tra i due livelli del cabinet, che minimizza vibrazioni e risonanze (Concept 30/50/90);
  • Dual GelcoreTM: due strati di gel applicati tra i tre livelli dei cabinet garantiscono ai modelli Concept 300 e Concept 500 il massimo isolamento;
  • Rinforzo P2PTM (Point to PointTM): tutti i modelli vantano cabinet rinforzati internamente, nei punti critici, per garantirne la massima rigidità;
  • Tecnologia HPETM (Helmholtz Pressure EqualizerTM) per ridurre la pressione interna al cabinet che si può creare nei modelli a torre;
  • Base di isolamento integrata nel diffusore (sospensione isolante);
  • Design del crossover migliorato; nuovi driver montati sul pannello anteriore in alluminio mediante perni precaricati per garantire la corretta tenuta acustica (Concept 30/50/90).
I NUOVI MODELLI NEL DETTAGLIO:
CONCEPT 30

I diffusori da scaffale Concept 30 sono dotati di woofer da 125mm e tweeter da 25mm; alle tecnologie comuni al modello Concept 300, si affiancano nuovi accorgimenti strutturali per ridurre ulteriormente le risonanze indesiderate ed un nuovo design dal look moderno ed elegante.
Disponibili in finiture bianche, nere e argento; compatibili con il bellissimo stand opzionale Q FS75 (utilizzato in precedenza con i modelli Concept 300 e Q Active 200).

CONCEPT 50

Suono più potente, soundstage più profondo ed una maggiore estensione dei bassi, grazie ai due woofer da 125mm e relative bobine da 30.5mm in grado di gestire una maggiore potenza.

E grazie alle tecnologie GelcoreTM, P2PTM,  HPETM(Helmholtz Pressure EqualizerTM) ed alla struttura di base isolante, potrete essere certi che vibrazioni e risonanze indesiderate saranno eliminate efficacemente.

Dal design davvero slanciato, i diffusori sono disponibili in finiture bianche, nere e argento.

CONCEPT 90

Il cuore del sistema Home Cinema è il canale centrale Concept 90, un diffusore centrale ad alte performance, in grado di riprodurre dialoghi incredibilmente chiari e dinamici, grazie ai doppi woofer da 125mm e al tweeter da 25mm, collocati in un cabinet altamente tecnologico e isolato.

Disponibile in finitura bianca, nera e argento.