L’azienda per celebrare il centesimo anniversaio ha annunciato il nuovo amplificatore di potenza M-10x, che si fonde perfettamnere con il lettore digitale D-10x.
Luxman spiega che l’amplificatore di potenza M-10X impiega il suo progetto di circuito a feedback negativo Luxman Integrated Feedback Engine System (LIFES1.0), oltre a transistor a effetto campo (FET) appositamente selezionati con alta transconduttanza e un circuito a tensione costante altamente regolato che si dice resista alle fluttuazioni del carico.

Altre caratteristiche prestazionali incorporate nell’amplificatore di potenza M-10X includono un circuito a specchio di corrente migliorato che aiuta la stabilità dell’amplificatore in una varietà di condizioni termiche; grandi pile di dissipatori di calore, un grande trasformatore di potenza, grandi condensatori di filtro da 80.000 uF e uno stadio di uscita quadruplo parallelo push-pull con 16 transistor per canale.
Attraverso questi progetti di circuiti e componenti interni, Luxman afferma che l’amplificatore è in grado di produrre 150 watt su 8 ohm e 1.200 watt istantanei su 1 ohm. Luxman nota che l’amplificatore di potenza M-10X è anche in grado di produrre 2.400 watt su 2 ohm quando funziona nella sua modalità monofonica BTL (bilanciata senza trasformatore).
Luxman aggiunge che l’amplificatore presenta anche il suo classico design industriale che è evidenziato dalla sua finitura in alluminio bianco sabbiato e dai misuratori di livello analogici ad ago.
