REGA PLANAR 1 WALNUT

on
Categories: news

l Rega Planar 1 segna l’ingresso della Rega Research Limited nel settore dei giradischi. A un prezzo interessante, il cliente dovrebbe trovare qui molte delle caratteristiche che da anni e giorni contraddistinguono le soluzioni dello specialista inglese. L’azienda si spinge addirittura a dire che si tratta di una soluzione entry-level in termini di prezzo, ma le prestazioni sonore sono di gran lunga superiori. Si tratta quindi di una soluzione estremamente interessante, che ora viene proposta in un’altra variante di design, ovvero con finitura in noce come, Rega Planar 1 Walnut Effect. Il Planar 1 presenta una regolazione automatica del bias in unione con il braccio RB110 con cuscinetti a tolleranza zero, per garantire attriti minimi; impiega il motore sincrono 24v a basso disturbo e migliore stabilità di rotazione; la cinghia ‘EBLT’, che garantisce prestazioni e accuratezza della velocità; un portatestina rigido, alloggiamento perno per ridurre le tensioni sul perno stesso e togliere possibili problemi di energia sul telaio. Con piatto da 23mm, piedini per migliorare la stabilità e ridurre le vibrazioni e testina Carbon inclusa.

Planar1 è il giradischi Rega più semplice da usare di sempre. Grazie alla regolazione preimpostata del bias Planar 1 è pronto a suonare già pochi istanti dopo averlo tirato fuori dalla scatola.

Vi basterà posizionare il contrappeso sulla parte posteriore del braccio infilandolo fino a dove può scorrere, rimuovere il proteggi-stilo e scegliere il vinile da ascoltare.

Se volete tornare ad ascoltare musica in vinile con un suono di qualità e con un prodotto che vi garantisca durata e stabilità nel tempo, Planar 1 è la miglior scelta possibile.

Braccio – Il nuovissimo braccio RB110 utilizza le tecnologie più recenti introdotte da Rega per I bracci di fascia superiore, i cuscinetti a tolleranza zero garantiscono attriti minimi (in attesa di brevetto). La regolazione automatica del bias fa sì che Planar 1 sia il giradischi più Plug&Play che abbiamo mai costruito. Nuova ergonomia, portatestina ridisegnato per una migliore fruibilità e estetica.

Testina – Planar 1 viene fornito con la testina Rega Carbon montata

Motore sincrono a 24V – Planar 1 è il primo giradischi Rega entry level a montare un motore sincrono a 24v, una nuova scheda PCB e la puleggia in alluminio. Tutto questo ha permesso di ridurre il rumore di fondo e migliorare la stabilità di rotazione.

Base – La base con finitura in acrilico high gloss e la nuova posizione dello switch di accensione/spegnimento lo rendono ancora più elegante e semplice da inserire in qualunque ambiente. Due le finiture proposte: nero high gloss e bianco high gloss

Fissaggio del perno – Perno in ottone completamente riprogettato per offrire un fissaggio migliore e ridurre lo stress sul perno stesso riducendo allo stesso tempo il trasferimento di energia potenziale (in attesa di brevetto)

Piatto – Nuovo piatto in resina fenolica con una massa maggiore e uno spessore di 23mm per garantire un miglior effetto volano e una migliore stabilità di rotazione

Piedini ridisegnati – Nuovi piedini riprogettati per garantire una maggiore stabilità e ridurre il trasferimento delle vibrazioni indesiderate

Coperchio del motore – Nuovo coperchio del motore con raffreddamento integrato

Contrappeso – Nuovo contrappeso “Plug&Play” da 111g