Dalla sua fondazione nel 1972, Accuphase non ha mai abbandonato la sua filosofia di creare componenti audio di alta qualità. La dedizione alla qualità nell’interesse di una riproduzione sonora ottimale ha permesso all’azienda di introdurre molti modelli leggendari, apprezzati per la loro innovatività, eccellenza sonora e solida affidabilità.
Il Precision Stereo Control Centre C-2300, pur ereditando l’eccezionale approccio progettuale e la tecnologia di modelli come il C-2150 e il C-2450, offre anche un maggiore controllo sui toni e un’ulteriore riduzione dei livelli di rumore.
CONTROLLO DEL VOLUME AAVA BILANCIATO
I preamplificatori convenzionali utilizzano resistenze variabili per regolare il volume, il che provoca il deterioramento dei contatti e la formazione di grana, oltre ad aumentare il rumore a livelli di volume normali. L’AAVA, invece, produce più segnali ampiamente variabili dal segnale di ingresso e controlla il volume modificando la combinazione di tali segnali. In questo modo si ottiene un rumore minimo a tutti i livelli di volume, senza alcuna grana. Il C-2300, con i suoi circuiti AAVA bilanciati, offre prestazioni eccezionali di soppressione del rumore.
L’Accuphase C-2300 ha una gamma completa di funzioni adatte a un centro di controllo ed è dotato di un totale di 4 bande di controllo dei toni con posizioni BASS, TREBLE e MID 2, che consentono regolazioni dettagliate dei toni.
Una serie di sofisticate schede opzionali apre ulteriori possibilità. La scheda di ingresso digitale DAC-60, di nuova concezione, è dotata di una porta USB e supporta segnali ad alta frequenza di campionamento fino a 384 kHz/32 bit. Ciò consente la riproduzione di musica di alta qualità contenuta in un computer. Il pulsante di selezione dell’ingresso DAC consente di passare facilmente dall’ingresso ottico, coassiale e USB. È disponibile anche la scheda di ingresso per dischi analogici AD-60, di nuova concezione, ideale per la riproduzione di alta qualità di dischi analogici con cartucce phono MC o MM.

