Bowers & Wilkins Serie 700 S3 Signature

on
Categories: news

Con la Serie 700 S3, il suono dello studio di registrazione è entrato nelle nostre case. I nuovissimi diffusori 700 S3 Signature costruiscono sulle solide basi della Serie 700 S3 aggiungendo le tecnologie più avanzate, perfezionate e ottimizzatedagli ingegneri Bowers & Wilkins, per offrire prestazioni di livello ancora superiore.

I nuovi modelli impiegano l’ultima versione dell’iconico alloggiamento Solid Body Tweeter-on-Top, che presenta una forma più allungata e un sistema di caricamento più lungo, per riprodurre un suono ancora più libero e aperto con le alte frequenze. Ricordiamo che l’alloggiamento accuratamente disaccoppiato è ricavato da un unico solido blocco di alluminio per ridurre ulteriormente le risonanze.

I tweeter a cupola in carbonio realizzati appositamente per la Serie 700 forniscono un notevole miglioramento rispetto alle generazioni precedenti, aumentano la soglia di break-up a 47kHz, per un’ancora maggiore precisione e un dettaglio dell’imaging musicale.

Gli ingegneri di Bowers & Wilkins hanno ottimizzato attentamente i crossover per massimizzare le prestazioni dei nuovi diffusori 700 S3 Signature. Questi diffusori utilizzano gruppi magnetici e traferri aggiornati per il midrange e per le basse frequenze, condensatori Mundorf migliorati e terminali aggiornati per un suono ancora più pulito e raffinato.

I nuovi diffusori 702 S3 Signature, 705 S3 Signature and HTM71 S3 Signature presentano due lussuose fiiture, Midnight Blue Metallic o l’elegante finitura legno Datuk Gloss. Le componenti metalliche sono verniciate in Satin Black; gli alloggiamenti dei coni e la griglia del tweeter presentano dettagli color oro. Il nuovo diffusore a tre vie 702 S3 Signature perfeziona il già eccezionale 702 S3, per raggiungere nuovi livelli di realismo che lo pongono in una classe superiore.
Potente diffusore da pavimento, 702 S3 Signature impiega il brevettato midrange disaccoppiato FST™ con cono in Continuum™ – completo dell’acclamata sospensione biomimetica, e ben 3 unità bassi da 165mm (6.5”) con profilo Aerofoil, che presentano sospensioni dell’unità drive migliorate (gli ‘spider‘) che aiutano a migliorare la chiarezza dei bassi. Il nuovo 705 S3 Signature offre prestazioni sorprendenti con un ingombro ridotto rispetto al suo potente fratello. Come 702 S3 Signature, anche 705 S3 Signature include una nuovissima griglia del tweeter per maggiore apertura e trasparenza, oltre a un crossover aggiornato con nuovi condensatori e resistori oltre a condensatori di bypass riorganizzati. Presenta i medesimi terminali migliorati e include anche una nuovissima sospensione dell’unità drive (165 mm), garantendo sia una gamma media più pulita che bassi più estesi.

Per la prima volta, gli appassionati di Home Theater possono accedere alla bellezza e alle prestazioni Signature. La nuova Serie 700 S3 Signature include un diffusore centrale, HTM71 S3 Signature. Un design a tre vie che presenta lo stesso gruppo Tweeter-on-Top, garantendo la migliore integrazione possibile con le prestazioni dei suoi “fratelli”.

A ciò si aggiunge il midrange in FST™ con tecnologia Continuum Cone™ da 130 mm (5”) montata centralmente, anch’essa dotata di disaccoppiamento e sospensione biomimetica, e coni dei bassi Aerofoil Profile da 130 mm (5”). Completamente aggiornati sia i componenti crossover che i terminali.

https://www.avsolutions.it/bw-702-s3-signature-coppia/