Supervalutazione usato

ATC SCM20 (COPPIA)

5,990.00

Richiedi disponibilità

Richiedi disponibilità

Totale prodotto
Totale opzioni
Total

Descrizione

SCM20 di ATC è il diffusore da scaffale a 2 vie della Classic Series, ed è la scelta ideale per stanze di dimensioni modeste in cui le prestazioni non possono essere compromesse.

Tutti i componenti sono realizzati a mano internamente da ATC. Il tweeter a cupola morbida da 25 mm vanta un esclusivo design a doppia sospensione in poliestere drogato, che riduce le oscillazioni indesiderate favorendo un maggior controllo, e un motore ad alta energia da ben 2,1 tesla.

Il woofer da 150 mm con una grande bobina mobile da 75 mm e un potente motore Short-coil, è dotato della tecnologia SL di ATC che riduce drasticamente la distorsione tipica dei driver a avvolgimento mobile di 12-15dB (terza armonica).

Il punto d’incrocio fra i 2 driver è gestito da un crossover del secondo ordine con induttanze ad aria sovradimensionate. I condensatori sono realizzati con film di polipropilene ad alta tensione, che garantiscono una notevole affidabilità e minime perdite.

I diffusori ATC SCM20 SL richiedono una generosa amplificazione per potersi esprimere al meglio. Per ottenere il giusto controllo, consigliamo l’integrato SIA2-100 oppure il finale dual-mono P1 dello stesso brand.  Per ottenere una trasparenza sonora eccellente unita ad una grande dinamica, suggeriamo gli integrati di Hegel, in particolare il modello H190 o il fratello maggiore H390. Per rimanere in UK, l’integrato i9-XR di Cyrus restituisce un’ottima resa in termini di timing e dettaglio.

L’integrato TDAI-3400 di Lyngdorf oltre ad una estrema versatilità in termini di connettività, offre la correzione dell’acustica ambientale attraverso il processore Room Perfect.

Il design in cassa chiusa garantisce un’eccezionale precisione ritmica (timing) e un ottimo controllo del driver dei bassi su tutta la sua banda operativa riducendo la distorsione non lineare. Inoltre l’assenza di una porta reflex permette di posizionare gli altoparlanti relativamente vicino alle pareti senza un eccessivo rinforzo dei bassi: riesce così a restituire un basso che suona veloce, controllato e pienamente rappresentativo del segnale audio.

Il cabinet è massiccio, solido e inerte, e integra pannelli ammortizzanti in bitume disposti in punti critici per minimizzare la risposta del cabinet.

SCM20 è un diffusore analitico e molto potente che offre una riproduzione molto articolata, nitida e dettagliata soprattutto sulle medie frequenze.

Drivers: LF ATC 6.5”/150mm Super Linear, HF ATC 1”/25mm Dual-Suspension ‘S-Spec’ Tweeter
Amplitude linearity : 80Hz – 20kHz (+/-2dB)
Cut-off frequencies : 55Hz – 25kHz (-6dB freestanding)
Dispersion : +/-80° coherent horizontal, +/-10° coherent vertical
Maximum continuous SPL : 108dB (per pair @ 1m)
Crossover frequency : 2.5kHz
Recommended Amplifier Power: 75 to 300 Watts
Impedance : 8 Ohm (5.5 Ohm Min.)
Connectors : 2 x Pairs Binding Posts/4mm Plugs – Bi-Wireable
Accessories Inc. (per pair): 2 x fabric wrapped grills.
Cabinet Dimensions: 440 x 239 x 326mm / 17.32 x 9.41 x 12.83″  (H x W x D inc. grill & terminals)
Weight: 18kg

 

Informazioni aggiuntive

Condizioni di garanziaGARANZIA 24 MESI